EN   |   IT

| EN |

Alphamac Russia, divisione di Alphamac Italia, offre consulenze e forniture di macchinari e attrezzerie correlate al “fluid product packaging”. Nell’ambito medicale, Alphamac Russia ha recentemente contribuito alla consegna da parte di Roselectronika del primo lotto di microtubi Eppendorf per laboratori, di cui 430 mila pezzi saranno presto consegnati a centri e laboratori medici russi.

Alphamac Russia ha progettato il design di questi particolari contenitori e gli stampi ad iniezione per la loro realizzazione. Lo studio ha richiesto alte competenze in fase di progettazione e la valutazione approfondita delle situazioni di stress a cui i microtubi vengono sottoposti durante l’utilizzo.
I microtubi Eppendorf da 1,5 ml sono uno dei prodotti di consumo più popolari per le ricerche di laboratorio. Sono provette di forma conica con una scala di marcatura e un coperchio a scatto, utilizzate per lo stoccaggio, il congelamento, il trasporto e durante le prove di laboratorio, su campioni di materiali e liquidi biologici.
I prodotti sono fabbricati presso lo stabilimento di fabbricazione di strumenti di Rybinsk (RZP) dell’azienda “Roselectronika” da giugno di quest’anno.
Durante i test condotti dall’Independent Diagnostic Laboratory, i microtubi prodotti da RPE hanno dimostrato elevata resistenza e tenuta, superando prove di caduta, congelamento a -62° C e successivo riscaldamento a 95° C, nonché centrifugazione alla massima velocità.

I prodotti in plastica ad utilizzo medicale per la conservazione e la ricerca di campioni di materiali biologici sono molto richiesti e Alphamac è pronta per cooperare nel rispondere efficacemente alla domanda crescente del mercato.